L’anno 2024, addì 24 del mese di novembre alle ore 15 nella sede dell’Ordine dei medici veterinari della Provincia di Messina, il Presidente in carica Dr. Barbera Nicola Maria presiede ed apre l’Assemblea Elettorale degli iscritti per l’elezione dei componenti del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti, riunita in prima convocazione così come risulta dalla lettera di convocazione inviata agli iscritti all’Albo con PEC del 4 novembre 2024 (Prot. n. 344/2024) nei termini e secondo le modalità previste dalle vigenti disposizioni in materia.
Il Presidente, dopo aver fatto presente che le operazioni elettorali avranno luogo nei giorni:
Domenica 24 novembre 2024 dalle ore 15 alle ore 18 ;
Lunedì 25 novembre dalle ore 15 alle ore 18 ;
comunica che per la validità delle assemblee in prima convocazione è necessario che votino almeno i due quinti degli aventi diritto.
II Presidente fa presente che in sala è a disposizione degli elettori una copia dell’Albo dei medici veterinari nonché il testo della legge istitutiva, del relativo regolamento di esecuzione.
Il Presidente, non avendo rinvenuto tra i presenti all’Assemblea – che non appartengono al Consiglio Direttivo o al Collegio dei Revisori dei Conti uscenti e non sono presenti nelle liste o tra i candidati singolarmente – la disponibilità a costituire il “seggio elettorale”, ed essendo decorso il lasso di tempo di tre ore di cui all’art. 3, comma 4, del DM 15.03.18, dichiara chiusa l’Assemblea Elettorale degli iscritti ed informa che la stessa si riunirà con le stesse modalità, in seconda convocazione e con il relativo quorum (almeno un quinto degli iscritti) nei giorni:
Domenica 1 dicembre2024 dalle ore 15 alle ore 18 ;
Lunedì 2 dicembre dalle ore 15 alle ore 18 ;
come da convocazione del 4 novembre 2024 innanzi già descritta.
Dispone che del presente verbale sia data la massima diffusione a mezzo pubblicazione di un avviso sul sito istituzionale dell’Ordine, nonché a mezzo affissione presso la sede dell’Ordine.
Messina, 24 novembre 2024
Il Presidente
Nicola Maria Barbera